Un round standard di golf è di 18 buche. I campi da golf, infatti, hanno quasi sempre 18 buche anche se i campi più piccoli possono anche avere solo 9 buche che vengono giocate due volte. I campi possono differire in termini di forma, lunghezza e difficoltà. Comunque, anche se la disposizione di ogni campo è diversa, tutti quanti hanno degli elementi in comune:
Il Tee
Il gioco inizia nell'area del tee dalla quale viene effettuato il primo colpo o "tee". I giocatori usano generalmente un piccolo supporto di plastica o di legno, il tee, per sollevare la pallina, da qui il nome di questa parte della buca. Questo rende più facile il colpo, specialmente con una mazza (vedi attrezzatura da golf).
Il Green
Il green, dove si trova la vera buca nel terreno, è l'obiettivo e l'ultima meta a cui porta ognuna delle 18 buche di ogni campo. Quando riescono a mandare la pallina nel green, i giocatori usano il loro putter (vedi attrezzatura da golf) per "mettere" la palla in buca. Un putt è un colpo più secco e meno potente in cui il giocatore non effettua un'oscillazione completa come con altri tipi di mazze. Mentre con altri colpi la pallina vola in aria, in un putt la pallina resta sul terreno. L'erba del green, infatti, è molto corta proprio per permettere alla pallina di rotolare scivolando.
Il Fairway
Una delle aree tra il "tee" e il "green" è il fairway, che può essere considerata la parte buona. Anche se non corta come quella del green, l'erba del fairway è comunque abbastanza corta ed è questa la parte del campo più facile da affrontare per continuare la ricerca della buca.
Il Rough
Se il fairway è la parte facile, il rough è una delle parti più difficili. Le aree tra il fairway e le linee di confine così come le zone tra il fairway e il green sono chiamate "rough". L'erba è più lunga e ciò rende più difficile per il giocatore colpire la pallina.
Hazard
Se il fairway è la parte facile e il rough è la parte difficile, allora gli hazards sono la parte più frustrante! Possono essere naturali o artificiali e sono raggruppati in tre categorie:
- hazard d'acqua: pozze, laghetti, fiumi, torrenti ecc.
- hazard artificiali: bunker (buche poco profonde riempite di sabbia)
- hazard naturali: densa vegetazione
Per giocare sugli hazards ci sono specifiche regole. Per esempio prima di colpire la pallina in un hazard la tua mazza non può toccare il terreno - strano, eh? Una pallina che si trova in un hazard può essere colpita senza nessuna penalità relativa al colpo. Se non puoi giocare la pallina (per esempio al bordo di una pozza), la pallina può essere colpita da un punto diverso.
Aree per praticare
Molti campi da golf hanno varie aree per praticare i colpi. Queste aree includono
- il driving range, dal quale puoi colpire secchi di palline e lavorare sulla distanza, la forza..
- il practice green: per praticare con numerose buche piazzate strategicamente.