Attrezzatura da golf

L'attrezzatura da golf va dalle mazze al vestiario a tutto il resto. Mentre hai bisogno ovviamente di almeno alcune mazze e alcune palline per una partita di golf, non tutta l'attrezzatura completa è necessaria. Qui sotto maggiori informazioni sulla tipica attrezzatura da golf:

Mazze

Puoi portare fino a 14 mazze nella tua sacca da golf in una partita. Un set completo tipico comprende un driver, un 3- e 5- wood, un set di irons da 3 a 9, un pitching wedge, un sand wedge, un putter e una mazza che sceglie il giocatore.

Qui sotto un riassunto delle maggiori famiglie di mazze da golf:

  • Wood
    Woods Le wood sono caratterizzate dalla loro lunghezza. La testa è quasi sferica con un lato appiattito con il quale si colpisce la palla. Le wood scivolano sull'erba per colpire la palla invece di scavare il terreno, come nel caso delle ferro. Storicamente fatte di legno (da qui il loro nome), le wood sono oggigiorno fatte di acciaio, titanio o altre leghe. Le wood sono numerate dall'1 al 9 con la numero uno chiamata comunemente "driver". Il driver si usa principalmente per lanciare la palla dal tee. Le restanti woods sono generalmente usate per colpi a lunga distanza dal fariway.
  • Irons
    Irons Le irons sono una famiglia di 9 mazze che possono essere usate per vari colpi corti, medi e a lunga distanza. Le mazze sono numerate in ordine crescente e ciò significa che una pallina colpita con un iron-1 arriverà più lontano ma resterà più vicina al suolo rispetto ad una colpita con una iron-9 che manderà la palla più in alto ma comprirà una minor distanza. La mazza che scegli dipenderà interamente da quanto lontano vorrai mandare la palla. Per colpire la palla, la mazza ci passa sotto ed essenzialmente la spinge in aria.
  • Putters
    Putters Una volta che sei nei green, puoi usare un putter, che è una maza usata apporta per far rotolare la palla sull'erba e dentro la buca. I putters hanno una testa piccola e piatta che viene usata circa ad un'angolazione di 5ยบ.

Palline

Golf

Una partita di golf richiede l'uso di una speciale pallina, chiamata appunto - "golf ball". Nei secoli, sono stati utilizzati un'infinità di materiali per costruire le palline da golf, dal legno alle penne di pollo bollite avvolte in pelle. Oggi, tuttavia, sono fatte con un interno di gomma ricoperto da strati di materiale sintetico.

Tradizionalmente di colore bianco, le palline da golf sono perfettamente simmetriche e abbastanza piccole e misurano meno di due pollici di diametro. La superficie è coperta di "dimples", piccole depressioni che aiutano l'aerodinamicità della palla.

Scarpe da golf

Golf

Anche se le sneakers possono andare bene, molti giocatori di golf scelgono di indossare speciali scarpe che hanno picchetti sulla suola. Questi picchetti, oggigiorno fatti di plastica (quelli di metallo sono stati proibiti il molti campi), sono studiati per migliorare l'equilibrio e la trazione mentre si prepara il colpo.

Guanto da golf

Golf

I guanti da golf, anche se sono un accessorio, possono essere molto utili per afferrare la mazza e prevenire scivolamenti. La maggiore presa può aiutarti a preparare un colpo più forte pur mantenendo un grande controllo.

Tees

I tee sono piccoli supporti che sono usati sulla parte della buca che si chiama appunto tee e servono per sollevare la palla rendendo più facile il colpo con il driver.