Come giocare

Il padel è giocato di solito in quattro, come un doppio. Anche se si gioca in un campo che è la metà di quello da tennis, condivide molte regole di gioco con questo sport. La differenza principale è che nel padel puoi giocare la palla anche sulle pareti solide, un po' come nello squash.

Servire

Con ogni game, si alterna il servizio tra le due squadre e tra i giocatori di ogni squadra. Per esempio: stai giocando un game con Bob contro Mike e Sara. Se servi nel primo game, Mike (avversario) può servire il secondo, Bob (tuo compagno) il terzo e Sara (avversaria) il quarto ... e così via.

Summer Camp SportsSummer Camp Sports

Come nel tennis, il servizio deve cadere nell'area diagonalmente opposta. Se stai servendo, per esempio, in fondo a destra, la pallina dovrà cadere nel quadrato alla tua sinistra dall'altra parte della rete. Diversamente dal tennis, nel padel il servizio non si alza.

Punteggio

Il punteggio si conta come nel tennis. Entrambe le squadre iniziano da 0. Da qui, i punti sono 15, 30, 40 e il game. Se il game è a 40-40, tu servi e la tua squadra vince il punto, si chiama vantaggio. Se la tua squadra fa un altro punto, vincete il game. Se siete in vantaggio e gli avversari vincono il punto, siete un'altra volta pari. Per vincere il game devi incere con due punti di scarto.

Per vincere il set, la tua squadra deve battere l'altra con due game di scarto. Un set generalmente è composto da 6 game, a meno che si debba giocarne di più affinchè una delle due squadre possa vincere con due game di scarto. Una partita si compone di 3 o 5 set, la squqdra che vince è quella che ha vinto più set.