Il campo di padel ha principalmente la stessa forma di quello da tennis, eccetto per le dimensioni, perchè è molto più piccolo!
A parte la grandezza, l'altra cosa caratteristica del campo da padel è che è completamente recintato. I muri del fondo e parte dei lati sono fatti di vetro o di calcestruzzo. Le palle possono essere giocate su questi muri solidi dato che questi sono considerati, più o meno, parte dell'area di gioco. Il resto delle pareti, così come le aree al di sopra dei muri solidi, sono fatti di rete e non ci si può giocare sopra.
Misura 10 x 20 metri e la rete del centro lo divide in due quadrati uguali da 10 x 10. La linea del servizio è a tre metri dal fondo e l'area tra la linea del servizio e la rete è divisa perperndicolarmente in due zone uguali dalla "linea centrale del servizio".
La superficie del campo è generalmente di color verde, blu o terracotta ed è fatta di materiale poroso come il calcestruzzo, il cemento o altri materiali sintetici. Anche se raramente, alcuni campi sono fatti di erba artificiale, sempre che si eviti il ristagno d'acqua.