L'edificio principale del centro estivo è un edificio storico che vanta lo stile tipico dell'architettura salmantina e risale al XVI secolo. I cinque piani del complesso sono distribuiti a ferro di cavallo attorno a un grande chiostro, che è visibile da qualsiasi delle ampie vetrate della scuola. Le attrezzature principali dell'edificio sono principalmente le classi, un centro conferenze, una sala video/tv, una palestra, una sala giochi, un salone, un'infermeria e le aree residenziali.
Il cortile del complesso da direttamente alla chiesa de Las Bernardas, anch'essa risalente al XVI secolo. Solo chi sta nel centro può visitare la chiesa. Dietro di essa c'è un complesso sportivo dove gli studenti possono giocare a football, a basket, a pallamano, a fronton, a pallavolo. C'è anche una pista di pattinaggio e gli studenti hanno inoltre accesso ogni settimana e accompagnati da un animatore, a un club di nuoto che si trova nei paraggi.
Gli alloggi al centro estivo di Salamanca
Gli studenti che partecipano al programma residenziale alloggeranno in stanze doppie o singole, dove avranno a disposizione armadi, scaffali e un lavandino. I bagni e le docce si trovano negli atri dei due piani di area residenziale.
Capienza del centro estivo di Salamanca